La nostra Sede

Per qualunque esigenza contatta il Presidente di Pro Loco Giuseppe Simeone al
348 244 2179
Ti aspettiamo 😉

Inviaci un messaggio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Carnevale Concano 2009

Carnevale 2009 a Conca della Campania

Divertimento per le vie di Conca Centro con immancabile coda polemica.

Domenica 22 febbraio si è svolta lungo via Vittorio Veneto a Conca Centro l’edizione 2009 del Carnevale Concano, la tradizionale manifestazione carnascialesca organizzata da Proloco. Tante le maschere indossate da grandi e piccini che hanno seguito divertite il “TRANS atlantico”, un carro allegorico raffigurante un treno a vapore carico di figure “sessualmente ambigue”.
Buona la partecipazione di pubblico, tanti i bambini che hanno inondato di coriandoli e schiuma colorata piazza IV novembre, ricevendo lecca lecca e caramelle direttamente dalla borsa del “Capo Treno” Marco D’Errico. La sfilata è stata accompagnata dalla musica della banda Città di Pignataro Maggiore.

Una coda polemica ha seguito le premiazioni. Come ogni anno, un riconoscimento puramente simbolico (coppa) è stato assegnato da una commissione (esterna al direttivo) a maschere delle seguenti categorie: junior, senior, famiglia, coppia, eleganza, originalità.

Consapevole della difficoltà di far comprendere ai più piccoli modalità e/o criteri di una “premiazione”, l’organizzazione ha chiesto la collaborazione dei genitori, spiegando il senso del riconoscimento come incentivo alla partecipazione e segno di contributo “scenico” alla manifestazione. Alcune persone hanno denunciato brogli e complotti a favore e contro determinate persone o frazioni. Come spesso accade a chi offre il proprio contributo organizzativo agli eventi di Proloco, invece di una pacca sulla spalla, si riceve il carico di critiche unicamente distruttive. Superando ciò, il Direttivo intende ringraziare tutti gli intervenuti ed in particolar modo coloro che hanno diviso col Presidente D’Errico le fatiche nella realizzazione del carro allegorico: Aldo De Luca, Amato Sangiovanni, Fernando De Brito, Roberto Sangiovanni, Giacomo Calce e Giuseppe Simeone.

Appuntamento al prossimo anno, per un carnevale 2010 ancora più pazzo e ricco di sorrisi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *