La nostra Sede

Per qualunque esigenza contatta il Presidente di Pro Loco Giuseppe Simeone al
348 244 2179
Ti aspettiamo 😉

Inviaci un messaggio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Partenza Cicloturistica Conca Della Campania 2010

V Cicloturistica “Pedalando nel Vulcano”

Edizione 2010 chiusa con successo, emozionante la formula della cronoscalata finale.

Agosto 2010 – Si è chiusa con successo la V edizione della Cicloturistica “Pedalando nel Vulcano”, la manifestazione sportiva organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Conca della Campania, in collaborazione con la Pro Loco di Roccamonfina ed il Patrocinio della Comunità Montana “Monte Santa Croce ed il Consorzio Intercomunale “Campania 25”.
Eguagliato il numero di partecipanti dello scorso anno (152) nonostante gli annunciati problemi che hanno costretto l’organizzazione a muoversi solo nelle ultime due settimane precedenti l’evento.

Invariato il percorso, 56 km da pedalare intorno e dentro la caldera vulcanica del “Roccamonfina”, che anche quest’anno ha regalato grandi emozioni a tutti i partecipanti.
Percorsi i primi 31 km, la carovana ciclistica ha sostato in P.zza Nicola Amore a Roccamonfina, dove la locale Pro Loco ha provveduto a rifocillare con frutta ed integratori gli accaldati ciclisti.La partenza della Cicloturistica.

Fondamentale alla buona riuscita di questo giro dell’areale vulcanico del Roccamonfina è stato il supporto delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia e Vigili Urbani dei comuni interessati) e dell’eccellente servizio di sicurezza motociclistico predisposto dall’organizzazione. Le misure di sicurezza adottate hanno consentito ai partecipanti di godere l’incanto del territorio di Conca della Campania, Galluccio, Mignano Monte Lungo, Sessa Aurunca, Roccamonfina e Tora e Piccilli nell’assoluta tranquillità di un percorso completamente chiuso al traffico.
Come da tradizione, per i primi 50 km i cilisti hanno proceduto a velocità controllata. Successivamente, a partire dal bivio di Pisciariello e fino a Conca Centro, i più preparati agonisticamente hanno dato vita ad un’entusiasmante cronoscalata.

Terminata la fatica, si è svolta la premiazione dei vincitori con trofei, targhe, fiori e spumante. Per tutti, comunque, c’è stato il meritato ed abbondante ristoro di frutta, pizza e dolciumi all’ombra del castello principesco di Conca.

Classifica società
1. A.S.D. Mondragone Bike = 33 Classificati
2. S.C. “Amore e Bici” Rocca D’Evandro = 30 Classificati
3. A.S.D. “Ora et Labora” Cassino = 20 Classificati

Classifica cronoscalata
1. Filippo Castaldo A.S.D. Riardo in Bici
2. Cristian Tudino Velo Club Acquino
3. Gaetano Antinolfi Velo Club Acquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *