La nostra Sede

Per qualunque esigenza contatta il Presidente di Pro Loco Giuseppe Simeone al
348 244 2179
Ti aspettiamo 😉

Inviaci un messaggio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Partenza Cicloturistica 2009

Cicloturistica 2009 Pedalando nel Vulcano

Superata quota 150 iscritti, emozioni e spettacolo pedalando lungo le vie del Vulcano di Roccamonfina.

Agosto 2009 – Ci si attendeva un evento sportivo in crescita e così è stato. Non è solo il numero degli iscritti alla quarta edizione della Cicloturistica “Pedalando nel Vulcano” a soddisfare l’organizzazione, ma i tanti commenti positivi dei fedelissimi di questa classica di fine agosto.
L’evento sportivo curato dalla Proloco di Conca della Campania, in collaborazione con la Proloco di Roccamonfina, quest’anno ha goduto di un doppio patrocinio: Comune di Conca della Campania e Comunità Montana Monte Santa Croce. La vicinanza istituzionale ha consentito non solo di migliorare l’accoglienza e l’offerta tecnica agli atleti ma soprattutto di migliorare la sicurezza dei ciclisti lungo il percorso.

Tutti i 56 km, infatti, grazie al supporto della Polizia di Stato, dei Carabinieri, dei Vigili Urbani dei Comuni interessati dall’evento e soprattutto grazie al gran lavoro compiuto dal servizio di sicurezza motociclistico predisposto da Proloco, sono stati progressivamente e temporaneamente interdetti al traffico. Queste misureLa partenza della Cicloturistica. hanno consentito ai partecipanti di godere l’incanto del territorio di Conca della Campania, Galluccio, Sessa Aurunca, Roccamonfina e Tora e Piccilli in assoluta sicurezza.
152 gli atleti al via, tra questi anche il neo sindaco di Tora e Piccilli Angelo De Simone; ben 15 le società ciclistiche intervenute anche dal Basso Lazio.
Nonostante il carattere non competitivo della manifestazione (i primi 50 km sono stati condotti a velocità controllata) negli ultimi 6 km la direzione di percorso, affidata al prof. Alberto Ciaraldi, ha lasciato agli atleti passo libero. I più preparati hanno dato vita ad una scalata mozzafiato lungo il caratteristico borgo di Cave, fino a giungere al traguardo posto in Piazza IV novembre a Conca Centro.

Al termine della manifestazione si sono svolte le premiazioni di rito con la consegna dei trofei alle tre società con il maggior numero di partecipanti.

1. A.S.D. Mondragone Bike = 31 Classificati
2. S.C. “Amore e Bici” Rocca D’Evandro = 17 Classificati
3. A.S.D. Riardo in Bici = 13 Classificati

Il gruppo di cilisti in marcia.Il Team Mondragone Bike.Il successo di questa quarta edizione della Cicloturistica “Pedalando nel Vulcano” invita ad osare.
L’organizzazione ha infatti avviato lo studio di una nuova e più completa formula che possa incontrare le preferenze, oltre che dei cicloturisti, anche dei tanti agonisti campani e non.
Se dunque monta l’idea di un vero e proprio evento competitivo da una parte, dall’altra la Proloco di Conca della Campania non dimenticherà di prestare sempre attenzione a coloro che hanno trasformato una piccola manifestazione in un vero appuntamento ciclistico: gli amatori e i ciclisti della domenica…
Per tutti ci sarà la magia del comprensorio del Roccamonfina, l’assistenza tecnica e sanitaria, nonché ristori sempre più abbondandi, capaci di ridare energia e voglia di rimettersi in sella a chiunque abbia pedalato lungo le vie del Vulcano.

Arrivederci al prossimo anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *