Proloco Conca della Campania (Caserta)

Home
Ostello
Contatti
 

Notizie > Buon Compleanno prolococoncadellacampania.it.

Ricostruzione semiseria del nostro primo anno sul web.

(di Diego Di Salvo)

La home-page del sito.Febbraio 2008 - Prolococoncadellacampania.it nasce il 7 febbraio 2007. La leggenda narra di un parto geniale (l'ennesimo) del presidente Marco D'Errico durante un aperitivo in quel di Roccamonfina.... In realtà, l'apertura è necessitata dagli adeguamenti alle direttive sui sistemi di comunicazione imposti da affiliazioni e partnerships, che hanno interessato la ProLoco di Conca della Campania a partire dalla fine del 2006.
Il progetto mi viene affidato contestualmente all'ingresso nel Consiglio Direttivo. A preoccuparmi concorrono due fattori: la fretta imposta dal presidente, da sempre in conflitto col mio biblico modo di procedere, ed il non essere altro che un utente di internet.
Sette giorni (i primi sette di febbraio) e la prima, più semplice, versione del sito è già on line. L'inizio è facile, anche perchè con un compilatore e Mega Bites di files, certosinamente custoditi dal presidente, si fanno grandi cose. Il prosieguo però ha tratti più spigolosi... aggiornare a cadenza regolare, senza finire nel banale, è un'altra cosa!
Nel corso di questo viaggio, accompagnati dallo stimolo delle vostre richieste, siamo certamente cresciuti; non possiamo però ancora dirci soddisfatti, soprattutto sotto il profilo tecnico. Ad ogni modo, crediamo di aver servito il nostro dovere e desiderio di comunicazione, anche in risposta all'isolamento che è croce e delizia della nostra piccola comunità.
Nel momento in cui scrivo (-4 al compleanno) siamo a 7580 visite, che dire se non GRAZIE?
Grazie a tutti gli utenti;
grazie a tutti i nostri collaboratori;
grazie ai nostri sponsors, che permettono al sito di gravare minimamente sulle esili finanze di ProLoco;
grazie ai concani all'estero ed ai ragazzi dello YAP, per il necessario tocco di internazionalità.
Proveremo a fare sempre meglio e sicuramente daremo il massimo, convinti che continuerete a seguirci (e a farci conoscere) come quel lampeggìo costante che ricorda dov'è Conca, insomma un po' uno specchio e un po' un urlo, una parte di Conca ed una parte di Voi.

Qualche dato relativo al periodo compreso tra il 07/02/2007 ed il 02/02/2008:

Visite: 7.580

Pagine viste: 17.520

Paesi di accesso: Argentina, Armenia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Francia, Germania, Giappone, Italia, Messico, Moldova, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia e USA.