Notizie > Gruppo scout AGESCI Frattamaggiore II.

Campeggio estivo e vacanze di branco.

(di DDS)

Gruppo scout AGESCI Frattamaggiore 2.Agosto 2007 - La Pro-Loco di Conca della Campania ospita dal 30/07 al 09/08 i settanta componenti del gruppo scout Frattamaggiore II "Franco Mele". Due le articolazioni presenti: bambini da otto a undici anni, denominati Branco Pietra Azzurra, seguiti da quattro capi e sistemati presso la struttura dell'ostello; ragazzi dai dodici ai diciassette anni organizzati nel reparto Aquile Randagie, ulteriormente diviso in due squadriglie maschili (cobra e castori) e due femminili (volpi e pantere), che campeggiano nel bosco degli Estagli. I lupetti dedicano la loro giornata al gioco, non mancano però i tradizionali momenti didattici ed addestrativi. Le aquile randagie, invece, sono impegnate in un campo tematico che vede trasformato il secolare bosco di castagni degli Estagli nella foresta di Sherwood, scenario delle avventure del mitico ladro gentiluomo Robin Hood. I ragazzi di Frattamaggiore, così come tutti gli scout in giro per il mondo, celebrano in questi giorni il centenario dalla fondazione dello scoutismo ad opera dell'inglese Sir Robert Baden-Powell.