Notizie > Protocollo d'intesa Ambiente Campano e Proloco.

Al via l'iter di accesso ai finanziamenti europei previsti per il quinquennio 2007-2013.

(di Redazione)

Parco Pineta Galdieri Bartoli.Aprile 2008 - Per il quinquennio 2007-2013 l'Unione Europea ha destinato alla Campania circa 20 miliardi di euro per interventi relativi al turismo, ai beni culturali, all'agroalimentare, alle risorse idriche, alle infrastrutture, ai centri storici ed alla ricerca.
La Proloco di Conca della Campania, al fine di non lasciarsi sfuggire questa importante occasione, ha sottoscritto un protocollo d'intesa con l'Associazione Ambiente Campano per collaborazioni tecnico-scientifiche e culturali tese, appunto, ad agevolare il proprio accesso ai fondi europei.
Vediamo, in uno stralcio del protocollo, alcuni degli impegni assunti dalle associazioni stipulanti:
La Proloco di Conca della Campania si impegna a garantire, con i propri associati, laLogo Regione Campania. gestione e la vigilanza durante le visite guidate e l'accoglienza di scuole, associazioni nazionali ed internazionali presso la propria struttura. La Proloco, inoltre, si impegna  ad ospitare manifestazioni culturali e incontri nelle proprie strutture anche promossi dall'Associazione Ambiente Campano.
L'Associazione Ambiente Campano si impegna ad assicurare con i propri associati il personale necessario per la corretta realizzazione del progetto di ristrutturazione del Parco, intervenendo direttamente anche nelle fasi di progettazione e gestione esecutiva. L'associazione Ambiente Campano si impegna, inoltre, a ricercare e garantire gli opportuni finanziamenti di Università, Enti Pubblici Territoriali, Regionali, Nazionali ed Internazionali, anche nell'ambito del partenariato privato locale, per la realizzazione del progetto di ristrutturazione del Parco e della sua divulgazione.