Eventi > Carnevale Concano 2006.

Per le vie di Conca centro sfilano carri e maschere, a fare da apripista una realistica nave pirata!

(fonte Corriere di Caserta)

Carnevale Concano 2006.Martedì 28/02/06 - "È andata molto oltre le nostre aspettative", questo il primo commento del presidente della Pro-loco Marco D'Errico, riferito alla massiccia partecipazione al "Carnevale Concano 2006" conclusosi Domenica scorsa. La sfilata per le vie di Conca centro è stata accompagnata dalla banda musicale della Città di Calvi Risorta e dal gruppo di majorette e sbandieratori della Città di Dragoni. Tantissime le maschere da ogni contrada, solo tre, purtroppo, i carri allestiti: quello di Conca e delle frazioni Cave e Piantoli. Il Presidente intende inoltre precisare che l'intera manifestazione è stata, come di consueto, autofinanziata con una lotteria. èA causa delle esigue risorse di cui dispone la Pro-Loco, è consuetudine prima di ogni manifestazione importante, che io mi rechi ad elemosinare contributi presso ogni Ente. Puntualmente alle promesse non seguono i fatti; basti pensare che nonostante la Comunità Montana abbia assegnato per l'anno 2005 ottomila euro per le associazioni di ogni comune, la Pro Loco ancora è in attesa dei contributi che le spettano per il medesimo anno. Grazie ancora per l'iniezione di fiducia, continuate a sostenerci già con la campagna tesseramento 2006 che inizierà tra pochi giorni."